lunedì 1 ottobre 2012

Parma - Salonicco "Un pò vicino, un pò lontano" di 35mm

Riapre Art Lab con una tre giorni dedicata alla fotografia.


In occasione della riapertura autunnale, Art Lab propone una mostra fotografica del collettivo “35mm”, esperimento artistico nato circa un anno fa a Salonicco. Ragazzi e ragazze che con la loro fotografia di strada tentano quotidianamente di immortalare gli effetti della crisi in Grecia, cogliendo, nelle loro immagini, la voglia di riscatto e di ribellione del popolo greco ai diktat della troika e alle politiche di austerity. In particolare, durante il loro soggiorno in Italia presenteranno una serie di scatti legati alle forme di razzismo che si sono innescate a causa della precarietà diffusa che ha dato vita ad una nuova guerra tra poveri. 
Il titolo della mostra è “Un po’ vicino, un po’ lontano”L’obiettivo di questa mostra è quello di affrontare i temi del razzismo e della xenofobia attraverso immagini quotidiane. Immagini che incontriamo andando al lavoro o, mentre, giriamo per la città in cerca di un locale dove divertirsi. Cose che rimuoviamo immediatamente dal nostro campo visivo e dalla nostra mente. È  proprio da questa rimozione, che la gente applica alla vista di tali immagini, che nasce il nome della nostra mostra, il tentativo di far avvicinare questi fotogrammi a coloro che tendono a  tenerli lontani

Saranno presenti 
APOSTOLIS KESIDIS
CHRYSI GEORGIADOU 
VASILEIOS CHATZOPOULOS 
IOANNIS GRIGORIADIS
FILI-GIOANNA KOUMANTANOU 
GIORGIO CHRISTAKIS.

Una tre giorni di fotografia, cultura, musica, cibo e divertimento.

Il programma:

Venerdì 5 ottobre ore 19.00: mostra fotografica "Un pò vicino, un pò lontano" in compagnia dei fotografi del gruppo 35mm, accompagnato da aperitivo a buffet greco.

Sabato 6 ottobre ore 19.00: vernissage di fotografia, aperitivo e a partire dalle 21:00 dj set con One dread society

Domenica 7 ottobre ore 19.00: vernissage di fotografia, aperitivo e Primo Torneo di Calciobalilla Indipendente di Art lab. Inizio torneo ore 20:30.

Nessun commento:

Posta un commento